Sono trascorsi quindici anni da quando abbiamo fondato Cuore che Vede, un’associazione di volontariato che ha dedicato il suo impegno alla comunità palermitana. In questo periodo, abbiamo lavorato incessantemente per portare un raggio di speranza e cambiamento nella vita di coloro che ne hanno bisogno. Oggi, con un mix di emozioni, gioia e gratitudine, celebriamo il nostro quindicesimo anniversario, un traguardo che rappresenta il nostro costante impegno e la nostra dedizione verso la nostra comunità.
Fin dalla nostra fondazione, Cuore che Vede ha abbracciato la missione di provare a rendere il mondo un luogo migliore, offrendo un sostegno tangibile a chi è più vulnerabile. Attraverso una vasta gamma di programmi e iniziative, abbiamo lavorato instancabilmente per affrontare le molteplici sfide che affliggono Palermo. Che si tratti di offrire cibo e vestiti alle famiglie bisognose, fornire assistenza medica a coloro che non possono permettersela o sostenere l’istruzione dei giovani talentuosi, la nostra associazione si è impegnata a fare la differenza, un cuore alla volta.
In occasione del nostro quindicesimo anniversario, desideriamo coinvolgere ancora di più la comunità palermitana, invitando tutti a partecipare a una serie di incontri speciali che celebrano non solo i risultati raggiunti, ma anche la forza e la solidarietà che animano la nostra associazione. Saranno momenti di riflessione, gratitudine, condivisione, ma soprattutto di festa!
15 anni a servizio della città: il programma
15 maggio – 20 giugno
TORNEO DELL’AMICIZIA
Parco Beato don Pino Puglisi e campetto 3P
25 maggio ore 09:00
IL VOLONTARIATO OGGI
Aula Magna IISS Alessandro Volta
Passaggio dei Picciotti, 1 90123 Palermo (PA)
29 giugno ore 17:30
INCONTRO CON LA CITTADINANZA
Presenzia il Sindaco dott. Roberto La Galla
– MESSA DI RINGRAZIAMENTO
Celebra don Corrado arcivescovo
Piazza Beato don Pino Puglisi
– PREMIAZIONE TORNEO
– APERICENA
Un anniversario non è solo un’occasione per guardare al passato, ma anche per guardare al futuro con speranza e determinazione. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga e che ci sono ancora sfide da affrontare, ma con il sostegno e la partecipazione attiva della nostra comunità, siamo sicuri che possiamo continuare a fare la differenza. Unisciti a noi mentre celebriamo quindici anni di impegno solidale e guardiamo avanti verso un futuro in cui Cuore che Vede continuerà a essere una luce di speranza per tutti.